Gusto in rete!

15/11/2014 Un nuovo punto di osservazione nel panorama enogastronomico

 

Con piacere presento il blog di Carmelina, una nuova finestra aperta sul mondo della cucina, interpretata con passione e amore per il cibo sano e buono.

Le ricette proposte rispecchiano la tradizione ma anche creatività e innovazione, hanno origini a nord e sud con implicazioni culinarie della zona del Bresciano, terra sua di adozione.

I prodotti utilizzati nella preparazione dei piatti sono biologici e naturali, spesso autoprodotti o provenienti da una filiera a km zero al di fuori dei canali di vendita industriali.

Ciliegina sulla torta è il fatto che Carmelina è da alcuni mesi diplomata presso AIS, per cui non mancheranno abbinamenti e note di degustazione alle preparazioni gastronomiche.

Lascio spazio a lei...

 

Può sembrare un'affermazione banale, ma... Adoro cucinare!
Sono certa che, se in tutto quello che facciamo, aggiungessimo un pizzico di amore e passione, il risultato sarebbe sicuramente migliore.
In cucina mi piace dare il meglio di me, mi diverte spaziare, dalla tradizione alle novità, dai piatti semplici a quelli più elaborati, ma sempre usando la genuinità.
Sperimento molto e cerco di introdurre l'arte anche nei piatti che cucino, rendendoli sia appetitosi che creativi.
E proprio per questa mia passione della cucina, ho creato da poco più di un mese, spinta soprattutto da una mia amica, un blog sul sito "Giallo Zafferano" che, tratta appunto ricette di cucina.
E' una nuova esperienza che sto portando avanti con molto entusiasmo.
Che altro dire... Oltre alla passione del cibo, ho anche quella per il vino ed il bere sano e consapevole. Così dopo i tre livelli di corso AIS, a maggio di quest'anno sono diventata sommelier.
Nel blog, oltre alle ricette, che ce ne sono per tutti i gusti, parlo anche di vino.
Quindi troverete in molti piatti anche l'abbinamento col vino e le loro caratteristiche.

 
Se volete dare un'occhiata questo è il nome del mio blog: blog.giallozafferano.it/carmencita81

 
E questa è la mia pagina facebook se volete seguirmi per restare aggiornati sulle mie ricette: Carmencita da leccarsi le dita

 

Grazie per l'attenzione